Chi Siamo

Gianluigi_Bonanomi

Gianluigi Bonanomi

classe 1975, giornalista hi-tech e formatore sulla comunicazione digitale.
Dopo la laurea con tesi sulle relazioni on-line nel 2001, ha lavorato per una dozzina d’anni nel settore dell’editoria informatica in qualità di giornalista professionista (Computer Idea, Il Mio Computer e altri). Ha scritto diversi saggi e manuali su Internet, PC, smartphone e social (su tutti Facebook e LinkedIn) ed è direttore della collana “Fai da tech” di Ledizioni. Dall’aprile 2018 tiene un podcast sul tema “genitorialità e tecnologia”. Attualmente si occupa di formazione sulla comunicazione digitale per diverse realtà (tra le altre la Business School del Sole24Ore e Primopiano) e università (Insubria, Università di Pavia). Sito web: www.gianluigibonanomi.com

Marco Bonanomi

nato a Merate nel 1979. Ha studiato nel 1999 presso la scuola di alto perfezionamento musicale di Saluzzo le discipline di produzione audio, musicale e discografica. Negli ultimi 20 anni ha partecipato a produzioni audio discografiche, live e commerciali a livello professionale (Ministri – Universal Music, live & studio sound engineering, Firewater – Bloodshot Records, live & studio sound engineering, Pegasus Airlines Commercial – Studio sound designing, engineering). Nel 2015 ha intrapreso un percorso di specializzazione sulle materie informatiche. Negli ultimi anni, oltre all’ambito dell’audio engineering, Bonanomi sta collaborando con realtà del mondo dell’informatica di vario tipo (Briantel S.r.l., azienda di servizi di telecomunicazione, Waylog S.r.l., agenzia di intelligence).

Marco_Bonanomi
Silvia_Profili

Silvia Profili

giornalista libera professionista con una lunga e consolidata esperienza di ufficio stampa e media relation per note aziende del food&beverage, design, fashion, edilizia, meccanica, GDO. Da circa tre anni è consulente press office e PR di CAST Alimenti di cui cura anche la newsletter mensile CASTNEWS.  Dalle agenzie di comunicazione, dove ha mosso i primi passi della sua carriera professionale, ha imparato la gestione del lavoro in team, a trasformare le aspettative del cliente in iniziative concrete di comunicazione, a risolvere le emergenze. Dal 2000 ho scelto di svolgere la sua attività in modo indipendente, potendo contare anche sulla collaborazione di una rete di professionisti con un’esperienza pluriennale che, come lei, hanno vissuto la grande evoluzione dei linguaggi e dei media.

Marco Sorelli

è nato nel 1959 a Milano, città dove si è diplomato nel 1978 alla Scuola Superiore di Comunicazioni Visive. Nel 1983 ha conseguito la Laurea DAMS (Università di Bologna) focalizzando gli studi verso la “Semiotica delle comunicazioni” e la scrittura creativa pubblicitaria, sotto la guida del prof. Umberto Eco. Nel 1986 ha iniziato l’attività di copywriter per agenzie di livello nazionale. È stato fra i copywriter professionisti più premiati nell’ambito del premio “Pubblicità Italia”. Dal 1990 svolge anche l’attività di consulente nel campo della comunicazione strategica per aziende private e istituzioni pubbliche. Dal 2016 è docente presso l’Accademia Santa Giulia di Brescia, per le cattedre di Art Direction, Fenomenologia dell’Immagine e Comunicazione pubblicitaria per il Web.  Svolge attività seminariali sulle tecniche di comunicazione d’impresa per autorevoli realtà associative imprenditoriali e universitarie. 

Marco_Sorelli
Scroll to top