#riapriamocialfuturo – Le attività del food nel post Covid -19
I podcast sono stati realizzati con la collaborazione di alcuni dei più autorevoli esperti del settore del food, consulenti di CAST Alimenti, interrogati su temi che spaziano dalla riorganizzazione dell’attività, alle opportunità e vantaggi di nuovi servizi rivolti alla clientela, fino a come aggiornare l’offerta di prodotti, comunicare meglio e, soprattutto, recuperare motivazione ed entusiasmo garantendo la sicurezza.
#riapriamoci al futuro è un progetto di formazione digitale promosso da CAST Alimenti. L’iniziativa si rivolge direttamente ai professionisti delle attività del food, fornendo loro spunti di riflessione e consigli per ripartire in modo più consapevole dopo la lunga chiusura causata dall’emergenza Covid-19.
Dall’ascolto dei podcast #riapriamoci al futuro emergono molti suggerimenti concreti per capire cosa è più semplice fare e cosa invece può essere più impegnativo o addirittura rischioso in termini di investimento. Gli imprenditori delle attività del food hanno, oggi, soprattutto bisogno di risposte praticabili e velocemente attuabili, nella consapevolezza che niente sarà facile, ma tanto sarà possibile!
Ascolta “Audiofood” su Spreaker.Il momento tanto atteso dagli imprenditori delle attività del food è ormai una realtà: si riparte! Ma come? E soprattutto, con quali prospettive? E’ chiaro che in particolare nei primi mesi dopo l’emergenza lo scenario sarà molto complesso e richiederà scelte rapide e mirate. La voglia di rilancio del lavoro dovrà necessariamente conciliarsi con riflessioni attente su come ripartire. Questo podcast dà voce a questi temi, con pareri e consigli su come riorganizzare il proprio lavoro in quella che è stata denominata “nuova normalità”.
Si inizia con Matteo Figura, direttore Foodservice del Gruppo NPD – realtà mondiale specializzata in ricerche di mercato, per uno sguardo sullo scenario generale che dovremo affrontare, per passare poi a chiarire come saranno gli atteggiamenti prevalenti dei consumatori rispetto al cibo “fuori casa”, per arrivare infine ad individuare assieme a Giacomo Pini, esperto di ristorazione e marketing del turismo, consulente per diverse aziende food e hospitality, alcune tendenze emergenti sulle quali porre massima attenzione.